SSD Centro Nuoto Lanzo
SSD Centro Nuoto Lanzo

SSD Centronuotolanzo

REGOLAMENTO CENTRO NATATORIO COMUNALE

1. NORME GENERALI
• Tutti i frequentatori sono tenuti al rispetto del presente regolamento. Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire in qualsiasi momento per esigere l"osservanza del presente regolamento ed eventualmente espellere gli inadempienti.
• La direzione si riserva la facoltà di vietare l"accesso all'"impianto o di allontanarne chi non fosse in condizioni di idoneità psico-fisica, i bagnanti devono essere esenti da malattie contagiose e della pelle, lesioni o ferite aperte, verruche. Non è consentito l"ingresso a chi si trovi in stato di ebbrezza.
• Il titolo d"ingresso va conservato ed esibito a richiesta del personale dell'"impianto.
• In piscina si deve mantenere un contegno corretto e conforme al presente regolamento. E" vietato bestemmiare, usare linguaggi volgari e tenere comportamenti che possano arrecare danni di qualsiasi tipo a persone o cose. I trasgressori saranno allontanati.
• In nessun caso verrà rimborsato il prezzo del biglietto.
• La Direzione è tenuta a chiedere il risarcimento dei danni di qualsiasi natura ed entità provocati a persone o a cose.
• E" vietato introdurre cani o altri animali.

2. NORME IGIENICO-SANITARIE
• Negli spogliatoi e sul piano vasca è vietato fumare, consumare alimenti, bevande e gomme americane.
• E" consigliabile lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore tra il pasto e l"ingresso in acqua.
• Prima di entrare in acqua è necessario struccarsi e fare la doccia. L"accesso alle vasche è consentito soltanto passando attraverso la vaschetta lava piedi.
• Evitare docce prolungate, l"acqua è un bene prezioso, non sprechiamola!
• Non pulire spazzole e pettini sopra i lavandini.
• In vasca è obbligatorio l"uso della cuffia, non è consentito l"uso di calzini o scarpette in gomma.
• L"accesso agli spogliatoi è consentito solo con calzature di plastica pulite o soprascarpe monouso: prestate attenzione, i pavimenti sono bagnati e sono consigliate suole antiscivolo.
• E" vietato qualsiasi comportamento in contrasto con le norme di igiene. E" vietato sputare sia in vasca che in tutti gli altri ambienti della piscina.
• Non è consentito fare la doccia senza costume e girare nudi per gli spogliatoi.
• Evitare una permanenza prolungata sotto gli asciugacapelli. Asciugare preventivamente la testa con l"asciugamano o l"accappatoio e utilizzare il phon per la finitura.

3. SICUREZZA IN PISCINA. E' VIETATO:
• Correre sul piano vasca, fare tuffi e giochi pericolosi o che possano disturbare gli altri bagnanti.
• Entrare in acqua con cerotti o fasciature di nessun tipo.
• Effettuare immersioni in apnea se non sotto il controllo di istruttori.
• Nuotare con le pinne e/o maschere con lenti di vetro al di fuori dei corsi specifici.
• Portare nell'"impianto oggetti di vetro, barattoli, bicchieri e bottiglie che possano essere pericolosi.
• La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone o a cose provocati dall"imprudenza dei bagnanti.

4. DISPOSIZIONE IN VASCA
• Nelle corsie è obbligatorio nuotare tenendo la destra.
• E" vietato attraversare trasversalmente le corsie e appoggiarsi alle stesse se non in caso di necessità.
• I bagnanti devono occupare le corsie riservate al loro grado di abilità. L"inosservanza di tale norma sgraverà automaticamente la direzione di ogni responsabilità in caso di incidente.

5. CUSTODIA VALORI
• La direzione non si assume la responsabilità di quanto lasciato incustodito. Oggetti di valore possono essere depositati in segreteria. È possibile usufruire di armadietti chiudendoli con un lucchetto personale o consegnato dalla segreteria, su richiesta, versando un deposito cauzionale. Portafogli, chiavi ecc.. possono essere depositati, durante il proprio turno, negli appositi box elettronici in atrio.
• Entrambe le forme di custodia sono gratuite. Valori superiori a € 100,00 vanno comunque dichiarati e consegnati in segreteria.
• Per evitare scambi e smarrimenti, vi suggeriamo di marcare accappatoi e asciugamani (soprattutto quelli dei bambini). Il materiale rinvenuto, viene conservato per un tempo massimo di 30 giorni dal personale dell'"impianto.
• La direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.


REGOLAMENTO ATTIVITÀ DIDATTICHE


1. La frequenza dell'"impianto è subordinata al rispetto dei regolamenti e delle norme di sicurezza.
2. La quota annua d"iscrizione (1 settembre - 31 agosto), è comprensiva di Tesseramento e Assicurazione Infortuni.
3. Le quote per le attività sociali devono essere versate anticipatamente, entro la metà di ciascun ciclo di frequenza (i cartelli di avviso vengono esposti in bacheca e negli spogliatoi).
4. Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso. La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi. Chi già frequenta i corsi ha la precedenza nella scelta di turni e orari nel mese successivo, sia per la riconferma sia per eventuali cambiamenti di turno e orario.
5. Per il recupero di eventuali lezioni perse, ogni iscritto riceve all'"atto del rinnovo mensile un buono omaggio da utilizzare nei turni di nuoto libero entro la scadenza indicata. In caso di malattie prolungate, la direzione si riserva di accogliere richieste di recupero, dietro presentazione di certificato medico, nella misura del 50% delle lezioni perse.
6. Ai sensi della normativa ministeriale relativa all'"accertamento dell'"idoneità fisica per la pratica non agonistica (attività di corsi), è richiesta la presentazione di certificato medico. In caso di patologie quali epilessia, problemi cardio-circolatori, condizioni fisiche che potrebbero anche temporaneamente pregiudicare l"idoneità, alle gestanti è comunque richiesto il certificato medico.
7. L"accesso agli spogliatoi è consentito 10 minuti precedenti l"inizio del proprio turno.
8. A genitori e accompagnatori non è permesso attendere sul piano vasca o all'"interno degli spogliatoi il termine della lezione. Possono accedere agli spogliatoi genitori e accompagnatori di allievi in età prescolare.
9. Non è consentito impartire lezioni di nuoto nelle corsie e durante gli orari riservati al nuoto libero.
10. La direzione si riserva di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.


Informativa per trattamento con dati personali sensibili.

- Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 13, D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196
Gentile utente/socio/associato desideriamo informarla che il Codice in materia di protezione dei dati personali garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
In osservanza di quanto previsto dal D.Lgs.
30 giugno 2003 n. 196, siamo a fornirle la dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l"ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento persegue finalità strettamente connesse e strumentali alla nostra attività, i dati da Lei forniti verranno utilizzati per svolgere le attività che l"Associazione/Società sportiva dilettantistica svolge a beneficio dei propri utenti/soci/associati.
Ai fini dell'indicato trattamento, il titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti "sensibili" ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, quali quelli idonei a rivelare lo stato di salute.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
II trattamento sarà effettuato:
con l"ausilio dei moderni sistemi informatici e manualmente con logiche strettamente correlate alle finalità su indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi; ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.
I Suoi dati, oggetto del trattamento, possono essere in seguito comunicati a:
a. Federazione Italiana Nuoto, per le seguenti finalità: Affiliazione, Tesseramento, Partecipazione
b. manifestazioni;
c. S.S.D. CENTRO NUOTO LANZO SRL, Viale Tinetti – LANZO (TO) per la predisposizione e l"organizzazione dell'attività sportiva;
d. Società di Assicurazioni, per gli obblighi assicurativi/Risarcimento infortuni;
e. Autorità di Pubblica Sicurezza per accertamenti dietro denuncia o mandato;
f. Studio PENSIERO FISCALE, C.so Susa 242 – RIVOLI per la realizzazione delle newsletter e del materiale informativo del centro sportivo;
Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.
NATURA DEL CONFERIMENTO
II conferimento dei dati è per Lei obbligatorio in quanto finalizzato alla prestazione del servizio La informiamo, inoltre, che l"eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di
una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti l"impossibilità del titolare di effettuare la prestazione;
Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dall'art 7 (riportato nel suo sostanziale contenuto in allegato), 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, rivolgendosi al titolare (oppure al responsabile, se nominato) del trattamento.
Titolare del trattamento è la società sportiva dilettantistica S.S.D. CENTRO NUOTO LANZO SRL, VIA TINETTI SN LANZO.
Responsabile del trattamento MARA ANTONACCIO.
Allegato Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. In relazione al trattamento di dati personali l"interessato ha diritto:
a. di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
b. Di ottenere l"indicazione dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l"ausilio di strumenti elettronici;
c. di ottenere l"indicazione degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
d. di ottenere l"indicazione dei soggetti o delle
categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
e. di ottenere l"aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l"integrazione dei dati;
f. f) di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
g. di ottenere l"attestazione che le operazioni di cui alle lettere e) e f) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
h. di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
i. di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

p.iva 11035520011   |   privacy    |   IPSNet Internet Provider TorinoCredits HTML5 responsive   |    info@centronuotolanzo.it